Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Merino ammette: "Al Bernabeu con tanta fame. Io centravanti? Non me l'aspettavo"

Arsenal, Merino ammette: "Al Bernabeu con tanta fame. Io centravanti? Non me l'aspettavo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mikel Merino, centrocampista dell'Arsenal e assoluto eroe dei Gunners nel match d'andata dei quarti di Champions League contro il Real Madrid, per il trionfo da 3-0, è intervenuto ai microfoni di Cadena SER per analizzare il match di ritorno al Bernabeu domani: "Non hai mai battuto l'Arsenal in Europa? Sono dati, numeri, sono lì (ride, ndr). Questo non significa che non possano farcela al ritorno. Noi abbiamo ben chiaro il tipo di avversario che affrontiamo, lo rispettiamo profondamente e sappiamo che andiamo a giocare in uno stadio durissimo e difficilissimo. Con fiducia, ma anche con rispetto e tanta fame, cercheremo di dare la nostra versione migliore".

Ma l'Arsenal terrà a mente il risultato dell'andata? Merino risponde: "La priorità è rimanere fedeli a noi stessi, essere la squadra che ci ha portato fin qui. Abbiamo delle basi, dei principi, un modo di giocare e di intendere il calcio che dobbiamo continuare a seguire, perché è ciò che ha caratterizzato questa squadra per tutta la stagione. Abbiamo molto rispetto per tutti gli avversari, anche per il Real Madrid, ma questo non significa che non proveremo a essere noi stessi e a giocare come sappiamo fare".

Questa stagione Merino ha segnato 8 gol, eguagliando i numeri della scorsa stagione, con Arteta a sperimentarlo da falso nueve: "Se continuerò a giocare in attacco? Beh, non so rispondere a questa domanda, è più per il mister (Mikel Arteta, ndr). Quello che so è che sarò pronto per quello che verrà, per quello che mi toccherà fare. Se ho messo da parte il ruolo di centravanti o se il mister vorrà mettermi in un’altra posizione, sarò pronto. Di certo non me l’aspettavo, ma alla fine è andata bene. Quello che posso dire è che, ovunque mi metterà, darò sempre il massimo e cercherò di fare del mio meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile