Occhio Roma: nel Porto c'è il futuro del calcio portoghese. Chi è Rodrigo Mora
Sulle rive del Douro sta nascendo quello che potrebbe essere uno dei migliori talenti del calcio portoghese del prossimi anni. Si tratta di Rodrigo Mora del Porto, classe 2007, nato il 5 maggio, della formazione che stasera sfiderà la Roma nei playoff di Europa League. L'età giovanissima, i numeri, le presenze, le qualità, lo hanno già fatto finire nel mirino delle grandi società d'Inghilterra e di mezza Europa.
Chi è Rodrigo Mora
Le qualità tecniche sono quelle dei migliori, un paragone potenziale può essere quello con un altro wonder boy del calcio internazionale come Florian Wirtz. Lui dice di stimare Deco, ma mobilità e polivalenza sono molto diverse, anche se ha quella tecnica individuale. Gioca trequartistsa, seconda punta, esterno offensivo, principalmente destro ma usa anche il mancino. Agile, dribblomane, intelligentissimo tatticamente, è un giocatore completo capace di segnare e di far segnare.
Piace a mezza Europa
E' considerato uno dei migliori talenti del calcio internazionale. Capocannoniere dell'Europeo Under 17 del 2024, Young Player of The Year del Porto nel 2023, in questo campionato ha fatto 2 gol e 2 assist in soli 149 minuti. Debutto pro a 15 anni, il più giovane della storia del campionato lusitano, ha attirato le attenzioni di tutta Europa. Su tutti del PSG ma anche del Manchester United. Ed è solo l'inizio…