Arsenal, Raya e un messaggio al Real: "Sfiderò i migliori, ma voglio vincere la Champions"

Giornata di vigilia tesissima per l'Arsenal, presente già a Madrid e in attesa del duello della verità con il Real domani al Bernabeu per un posto in semifinale di Champions League. In conferenza stampa, insieme a Mikel Arteta, si è presentato il portiere David Raya che ha parlato così della sfida: "Abbiamo la fiducia per fare lo stesso che nella partita d’andata e vincere. Siamo qui per fare la storia e per vincere. Questa è la cosa più importante. Giocando in Champions, so che affronterò i migliori. Lo abbiamo fatto bene la scorsa stagione e abbiamo iniziato a fare lo stesso anche in questa".
Il segreto starà nell'attenzione massima: "Dobbiamo essere concentrati su ciò che dobbiamo fare, e le cose andranno per il verso giusto". Ma l'atmosfera del Bernabeu metterà a dura prova i nervi dei Gunners: "È qualcosa che non possiamo controllare - ha detto Raya -. Dobbiamo concentrarci su di noi e fare lo stesso che nella partita precedente: creare occasioni e segnare. Abbiamo giocatori molto forti e tutti sono pronti per la sfida. Dobbiamo fare lo stesso che nell’altra partita. Dobbiamo essere concentrati e pronti a tutto ciò che può accadere".
Sulla salita di Kiwior: "Non ci ha sorpreso, perché sappiamo quanto è bravo Jakub. Penso che sia molto forte, lo vediamo sempre allenarsi e crediamo nelle sue qualità". Mentre sull'obiettivo finale nella competizione: "Vogliamo vincere la Champions. Ora pensiamo alla partita di domani e continuiamo così, giorno per giorno". Infine un passaggio sulla stampa spagnola, che ha titolato ovunque la rimonta attesissima del Real Madrid sull'Arsenal. E Raya ha replicato: "La guardo poco, è legittimo avere quella fiducia nel Madrid, così come ce l’abbiamo noi in noi stessi".
