Onana rovina il Manchester United: può andarsene solo per 30 milioni ma nessuno lo vuole

André Onana è rimasto "scioccato" dal comportamento del Manchester United in questa stagione. Il portiere camerunense sta vivendo una stagione da film horror, costellata di errori e brutte figure, in ultima battuta i due gol facilitati al Lione nel match d'andata dei quarti di Europa League (2-2). Secondo quanto rivelato da The Athletic, la riduzione dello stipendio ha colto di sorpresa l'ex Inter (attualmente percepisce circa 4 milioni di euro netti), tanto da portarlo a parlarne con l’allora direttore sportivo Dan Ashworth.
United, mani legate. Ma in seguito al doppio passo falso commesso su campo europeo, Onana è stato completamente escluso dallo United per la pesante sconfitta per 4-1 contro il Newcastle la scorsa domenica, con l’allenatore Ruben Amorim che gli ha detto di “disconnettersi”. Onana è costato allo United circa 50 milioni di euro nell’estate del 2023, arrivando dall’Inter, una cifra considerevole per il camerunese. Ma ora il tabloid inglese riferisce che è probabile che Onana rimanga al club nonostante le pessime prestazioni.
Il motivo. L'ex Inter ha firmato un contratto quinquennale con l’Old Trafford e il costo del suo acquisto è stato ammortizzato lungo tutta la durata dell’accordo, il che significa che il suo valore contabile è di 30 milioni di euro. E al momento sembra improbabile che un club sia disposto a rilevare Onana per una cifra simile, mentre i Red Devils non intendono registrare la perdita a bilancio.
