Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta: "Mai vinta la Champions, abbiamo la chance. Jorginho non ci sarà col Real"

Arsenal, Arteta: "Mai vinta la Champions, abbiamo la chance. Jorginho non ci sarà col Real"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tocca a Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, presentare la maxi sfida di Champions League con il Real Madrid. Il pass della semifinale è vicino, il risultato del match d'andata (3-0) è un ottimo vantaggio sulle merengues, che comunque potranno confidare sull'effetto Bernabeu e sul sostegno dei propri tifosi. Nel frattempo il tecnico spagnolo ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla rosa: "Ben White sarà presente per la partita. Partey sta migliorando e sarà con noi. Jorginho, purtroppo, non sarà dei nostri, sta ancora recuperando dal suo infortunio".

Sulla possibilità che il Real metta a segno una rimonta epica: "Questo fa parte della storia e noi ci prepariamo per ciò che conosciamo, lavoriamo sugli aspetti che riteniamo cruciali per vincere la partita. L’idea è credere, dominare e avere la fiducia che possiamo batterli. Ci sono tre aspetti chiari. Uno di questi è l’aspetto emotivo. È molto importante. Dobbiamo prepararci per questo tipo di partite e anche saperci godere scenari di questo tipo".

Quanto alla storia del Real Madrid in Champions: "Rispetto, ammirazione per ciò che hanno fatto in questa competizione. È incredibile, ma dopo questo è la 'nostra' competizione, il passato è passato, adesso tocca a noi vincere la partita. Non abbiamo mai vinto questa competizione, ma abbiamo una grande opportunità per riuscirci". Infine sulla possibilità di finire ai rigori, Arteta ha minimizzato: "Li prepariamo ogni settimana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile