Il figlio di Adriano vola in Europa: giocherà con una squadra di terza serie portoghese

Il figlio di Adriano sbarca in Europa. Adriano Carvalho, noto come "Adrianinho", ha firmato il contratto con una squadra terza divisione portoghese, l'Academica de Coimbra. Il giocatore 18enne, praticamente una copia del padre nei lineamenti del viso, lascia il Brasile e il club Serrano, con cui aveva firmato il suo primo contratto da professionista nell'aprile 2023, dopo aver segnato 20 gol in 27 partite con le giovanili.
"Il nostro leone Adrianinho dice addio a Serrano", si legge in un messaggio del club sui social. "Sta volando verso nuovi continenti e ha firmato un contratto con l'Académica de Coimbra in Portogallo. Gli auguriamo tanto successo in questo nuovo viaggio".
Adriano Jr. è cresciuto nel settore giovanile del Gremio e del Boavista. Il suo sbarco nel Vecchio Continente, dove il papà ha incantato a lungo soprattutto con la maglia dell'Inter, era inevitabile: già nell'ottobre del 2022 venne invitato per un provino dai danesi dell'Esbjerg.
E hoje nosso leão Adrianinho se despede do Serrano. Alçando voos em novos continentes, fechamos um contrato com o time Académica de Coimbra, de Portugal.
Desejamos muito sucesso nessa nova trajetória e que você não se esqueça do clube mais querido da cidade 💙#AmorPeloLeão pic.twitter.com/48v1L9WbTW
— Serrano Football Club (@serranofc_rj) February 21, 2025
