Maglie del Real rubate dallo spogliatoio della Deportiva Minera dopo la sfida di Coppa
Per una squadra recentemente promossa alla Segunda RFEF (la quarta divisione spagnola) è un traguardo straordinario raggiungere i sedicesimi di finale della Copa del Rey e affrontare il Real Madrid. Nonostante il risultato (0-5), per la Deportiva Minera è stata un'esperienza indimenticabile, almeno fino alla fine della partita. Secondo Cadena Ser, infatti, negli spogliatoi sarebbero state rubate diverse magliette che Blancos avevano portato per distribuirle ai giocatori avversari.
Quando ci sono sfide di questo tipo in Coppa, ogni giocatore della squadra della serie inferiore può fare richiesta alla squadra rivale. Adri Crespo del Cacereño, per esempio, aveva chiesto di ricevere la maglia di Griezmann prima della partita contro l'Atlético Madrid. Nel caso del Real Madrid c'erano state diverse richieste per la maglia di Mbappé; nello spogliatoio di Cartagonova, al momento della distribuzione, i giocatori si sono però accorti che mancavano alcune maglie "desiderate" e quelli arrivati per ultimi sono rimasti senza (quattro giocatori), mentre altri (altri quattro) ne hanno presa una che non avevano chiesto.
Alcune fonti spiegano che l'autore del furto avrebbe accesso alle strutture, dove potevano entrare solo dipendenti della Deportiva Minera. Va ricordato che la partita non si è giocata nello stadio di casa, ma in quello di Cartagena (Cartagonova).