Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Chelsea si sveglia, Legia squagliato 3-0: Maresca ipoteca la semifinale di Conference

Il Chelsea si sveglia, Legia squagliato 3-0: Maresca ipoteca la semifinale di ConferenceTUTTO mercato WEB
giovedì 10 aprile 2025, 20:41Serie A
di Yvonne Alessandro

Serviva solo dare un'accelerata per rivoltare come un calzino il Legia, e infatti dopo un primo tempo blando il Chelsea è venuto fuori nella ripresa con la doppietta di Madueke e la rete di baby Tyrique George per il 3-0 finale ai danni del Legia. Indirizzata inevitabilmente la gara di ritorno dei quarti di Conference League, che si disputerà a Londra il 17 aprile.

Poche emozioni. Anche con Cole Palmer e Sancho titolari, il Chelsea ha difficoltà a impensierire il Legia, colpevole di un giropalla lento e prevedibile che facilita i compiti difensivi dei padroni di casa. Un paio di tentativi di Dewsbury-Hall provocano qualche brivido dalle parti di Tobiasz, che però riesce a mantenere inviolata la porta nei primi 45 minuti del match.

Si sveglia il Chelsea. I Blues rientrano in campo con un piglio diverso. Basta un pasticcio di Tobiasz in respinta corta per il gol facile di Tyrique George, classe 2006, il primo gol assoluto tra i professionisti e l’1-0 ai danni del Legia al 49’. Solo questione di tempo ed energie per il Chelsea di affondare i padroni di casa con il subentrato Madueke al 57’ su rilancio maldestro di Tobiasz, con doppietta personale siglata e 3-0 inferto al Legia. Nkunku si permette di sbagliare un rigore al 73’, ma i giochi si chiudono con un tris. Grande tranquillità per i Blues: semifinale di Europa League praticamente ipotecata, in attesa comunque del match di ritorno a Londra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile