Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Chelsea pesca dal Saint Etienne: piace molto il 19enne Amougou, pronti 15 milioni

Il Chelsea pesca dal Saint Etienne: piace molto il 19enne Amougou, pronti 15 milioni TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mathis Amougou ha rubato l'occhio di alcuni club d'élite in Europa e potrebbe presto potrebbe dare una sterzata importante alla propria carriera a soli 19 anni. Secondo le informazioni riportate da RMC Sport, il Chelsea, tramite il gruppo Blue and Co, è fortemente interessato al centrocampista francese del Saint-Etienne, classe 2006.

Ma non si tratta di un gradimento superficiale. Il gruppo in questione, che è anche proprietario del Strasburgo, è pronto a investire circa 15 milioni di euro - stando a quanto rivelato dai colleghi francesi - per convincere i Verts a cedere il proprio gioiellino. Le trattative tra Saint-Étienne e il gruppo Blue and Co al momento sono in corso d'opera, ma nel caso si concretizzassero a quel punto il giocatore verrebbe ceduto in prestito allo Strasburgo, di modo tale da far progredire il suo processo di maturazione con un minutaggio certo e continuo.

Due club tedeschi interessati a un prestito
Quasi nato e svezzato dalle giovanili del Saint-Étienne, Mathis Amougou ha giocato 16 partite di Ligue 1 questa stagione. Ma se inizialmente era titolare sotto la guida di Olivier Dall'Oglio, il giovane centrocampista centrale sta trovando meno spazio nelle ultime settimane, spesso invece relegato al ruolo di riserva di lusso. Al momento, oltre al Chelsea, c'è il Borussia Monchengladbach sulle tracce del 19enne francese, anche se non è la prima volta che il suo nome circola dalle parti della Bundesliga. Fino a pochi mesi fa infatti si parlava di un sondaggio da parte del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso per Amougou, nel momento in cui era alle prese con il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nell'estate del 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile