Il Borussia Dortmund piomba di nuovo... su Bellingham: nel mirino c'è il 19enne Jobe
A 19 anni è uno dei punti di forza del Sunderland, squadra in testa alla Championship inglese - insieme allo Sheffield United - con 31 punti conquistati in 15 partite. Adesso per lui inizia la scalata alla nazionale maggiore: parliamo di Jobe Bellingham, fratello minore di Jude e nuovo astro nascente del calcio britannico.
Da un paio d'anni, grazie anche alle prodezze del trequartista del Real Madrid, tutti aspettano l'esplosione definitiva del più piccolo di casa: i Black Cats lo hanno prelevato dal Birmingham nell'estate del 2023 e lo hanno impiegato in tutte le posizioni del centrocampo ma anche da prima punta. Jobe, classe 2005, si è sempre comportato bene e finora ha realizzato 9 reti e 2 assist nella cadetteria inglese in 82 presenze. Numeri nella media ma le qualità del ragazzo non sono in discussione, e infatti è stato appena convocato dall'Under-21 per le prossime sfide.
Nel futuro c'è la promozione in Premier League e magari una grande d'Europa. Bellingham jr. potrebbe seguire le orme del fratello: sulle sue tracce, riporta The Sun, c'è quel Borussia Dortmund con cui Jude è diventato grande. I gialloneri sarebbero pronti a effettuare un investimento di circa 24 milioni di euro, 6 in meno rispetto a quelli spesi nel 2020 per il classe 2003 del Real Madrid.