Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barça è diverso, Yamal racconta perché: "Flick dà libertà a tutti. Ci fa sentire a nostro agio"

Il Barça è diverso, Yamal racconta perché: "Flick dà libertà a tutti. Ci fa sentire a nostro agio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'attaccante del Barcellona e della Spagna, Lamine Yamal, ha analizzato la situazione corrente di entrambe le squadre nei giorni che precedono le partite di Nations League contro Danimarca e Serbia. Il talento blaugrana, classe 2007, ha sbalordito tutti ad EURO 2024, ma per questo "ora siamo conosciuti ovunque andiamo". Tralasciando il trionfo con le Furie Rosse, nell'intervista rilasciata a Radio Nacional la giovane stella ha voluto evidenziare le note positive sotto la guida di Flick al Barça.

"Felice del modello di gioco e della libertà che Hansi Flick dà a tutti i giocatori", ha dichiarato Yamal. Senza dimenticare l'obiettivo reale della stagione. "Vincere, perché altrimenti la gente non sarebbe così felice". Al momento la squadra catalana è in testa alla classifica di Liga a +3 dal Real Madrid, ma il segreto che rende più forte il gruppo è proprio l'allenatore tedesco: "Ha un rapporto molto stretto con tutti, sia con i giovani che con i veterani, con quelli che giocano di più e con quelli che giocano di meno, cosa che ci fa sentire tutti molto a nostro agio nello spogliatoio e anche quelli che sono in panchina escono con molta fiducia".

Di certo il gioco della squadra è "più fisico rispetto all'anno scorso" e che, nonostante la pressione sul campo, "le gambe recuperano”, cosa complicata visto il calendario impegnativo di questa stagione. "Quando ho debuttato con il Barça era già un'avventura diversa, ma l'Europeo è stato un cambiamento molto più grande, quindi ora è tutto più complicato. Non passo molto tempo con mia madre, con la quale parlo ogni giorno, e anche con mio padre e i miei amici, a cui racconto sia le gioie che i problemi", ha raccontato liberamente Yamal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile