Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il 4-4 con l'Atletico non soddisfa Flick: "Troppi gol subiti, dobbiamo lavorare sui dettagli"

Il 4-4 con l'Atletico non soddisfa Flick: "Troppi gol subiti, dobbiamo lavorare sui dettagli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Inizio pessimo, finale ancor di più. In mezzo tanto Barcellona e quattro gol che incredibilmente non sono bastati per vincere la semifinale d'andata di Copa del Rey contro l'Atletico di Simeone. Hansi Flick non può essere contento: "Dobbiamo lavorare su questo. Abbiamo giocato una grande partita, ma loro ci hanno segnato quattro gol e questo è troppo".

Cosa pensi che sia successo alla fine?
"Insisto sulla stessa cosa. È una partita di coppa; Questa competizione piace a tutte le squadre. Tutti cercano di trovare soluzioni e fanno cose diverse. Siamo forti nel possesso palla, ma loro hanno una squadra fantastica. Abbiamo difeso bene per 75 minuti; e poi abbiamo sbagliato. Il quarto gol che abbiamo subito mi è sembrato incredibile, ne dovremo parlare. Ma la cosa più importante è il modo in cui giochiamo, credo che alla gente piaccia. Ed è importante per me sapere che la squadra ha fiducia in sé stessa, soprattutto considerando la sua giovane età. Mi dà fiducia per il futuro. Sono triste e frustrato per gli ultimi dieci minuti, sono soddisfatto al 95%. Ecco perché dobbiamo lavorare".

Come spieghi i primi cinque minuti?
"Dopo questo episodio il nostro atteggiamento e la nostra mentalità sono stati meravigliosi, ma dobbiamo lavorare su piccoli dettagli".

Hai mai allenato giocatori del livello di Pedri?
"Non può essere descritto. Gli piace giocare a calcio e lo dimostra sia in allenamento che in campo. Sì, vedi che gli piace giocare a calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile