Idea Malaga, ma Al-Khelaifi punta in alto: il numero uno del PSG sogna la presidenza Fifa

Una suggestione, forse un'idea concreta. L'indiscrezione arriva dalla Francia, secondo quanto riportato da Fabien Touati ai microfoni di Rmc Sport, Nasser Al-Khelaifi potrebbe candidarsi come presidente Fifa. Al momento si parla soltanto di un'eventuale candidatura nelle prossime elezioni (nel 2027, ndr), quel che è certo è che l'influenza all'interno dell'Eca potrebbe chiaramente dare man forte all'attuale numero del Paris Saint-Germain: una voce confermata anche da uomini di fiducia del presidente e che nelle ultime ore sembra essere sempre più concreta.
Figura controversa e spesso accusato di una gestione poco consona, l'avventura di Al-Khelaifi nel calcio è iniziata tredici anni fa. Fondata nel 2005, alla fine del 2012 la Qatar Investment Authority ha completato l'acquisizione del PSG: un fondo sovrano del Qatar creato per gestire i fondi domestici e che negli anni ha permesso ai qatarioti di creare una squadra stellare.
Nelle ultime ore, inoltre, il presidente del PSG - insieme al fondo - sta trattando per l'acquisizione a titolo definitivo del Malaga, una cessione in fase avanzata per un affare potenzialmente da 100 milioni di euro. Al momento il focus di Al-Khelaifi resta sulla Francia e sulla possibilità di espandersi anche in Spagna, ma non è escluso che possano esserci ulteriori novità nelle prossime settimane.
