Hoffenheim, Matarazzo ora rischia grosso. Il d.s. Schicker vuole Ilzer in panchina
L'Hoffenheim disputerà mercoledì un'amichevole a porte chiuse contro la squadra dilettantistica dello Steinbach. "Chi ha giocato poco finora dovrebbe avere la possibilità di accumulare 90 minuti", ha spiegato il tecnico Pellegrino Matarazzo. Tuttavia, non è chiaro se il 46enne resterà alla guida della squadra tedesca.
Il nuovo direttore sportivo Andreas Schicker, infatti, è parso turbato dopo il pareggio di ieri sul campo dell'Augusta: "Sono qui da un mese, quindi quattro partite di campionato, e abbiamo ottenuto cinque punti su dodici, contro avversari che sono alla nostra portata. Soprattutto la partita con il St. Pauli fa ancora molto male. Nove punti in dieci partite sono una media da retrocessione, questo è un dato di fatto".
La pianificazione a lungo termine è importante e in questo senso il contratto non favorisce Matarazzo, visto che scadrà a fine stagione. L'americano, quindi, è praticamente a un passo dall'esonero, che potrebbe essergli comunicato a breve. Per la sua sostituzione si fanno i nomi dell'allenatore del Karlsruhe, Christian Eichner, e di Sandro Wagner, ma il preferito di Schicker è Christian Ilzer: il 47enne allena lo Sturm Graz da quattro anni e, insieme a Schicker e al direttore tecnico Paul Pajduch, già portato all'Hoffenheim, ha portato la squadra austriaca a uno storico double e alla qualificazione in Champions League.