Hoffenheim, Matarazzo elogia il Midtjylland: "Squadra entusiasmante con approccio innovativo"
Pellegrino Matarazzo, allenatore dell'Hoffenheim, ha parlato oggi della prossima sfida di Europa League che riguarda la formazione tedesca, reduce da un trittico di sconfitte pesantissimo in patria, che ha messo in dubbio anche la prosecuzione del suo lavoro: "Il Midtjylland è una squadra entusiasmante, un club entusiasmante con un approccio molto innovativo e un pressing elevato, un gioco veloce. Agire in modo costruttivo e giocare di conseguenza sarà importante", ritiene l'allenatore, "garantendoci però anche un'ottima protezione dal contropiede quando siamo in attacco".
L'italo-americano spera che la sua squadra possa acquisire fiducia nella competizione internazionale per compensare un cammino molto difficile in Bundesliga: "Il successo nella competizione internazionale dà sicuramente forza, che può sostenere una squadra. Le vittorie in generale sono importanti perché tu capisca di aver fatto un passaggio nell'obiettivo che stai perseguendo".
Matarazzo, sottolinea Kicker, sta affrontando la situazione con sorprendente calma e concentrazione, nonostante sappia che il club ha già contattato almeno un potenziale successore per la sua panchina, Sandro Wagner. A Matarazzo invece ultimamente si è avvicinata la nazionale statunitense, salvo poi virare su Pochettino. Il 46enne, che ha assunto l'incarico di allenatore dell'Hoffenheim nel febbraio del 2023, ha un contratto con la squadra tedesca fino al 2026.