Gli Stati Uniti scovano il nuovo ct: Pellegrino Matarazzo dice sì, Hoffenheim dubbioso
La ricerca di un commissario tecnico per gli Stati Uniti sta per concludersi. Dopo il licenziamento di Gregg Berhalter, la Federazione calcistica degli Stati Uniti (USWNT) aveva diversi allenatori in lizza per succedergli. L'obiettivo prioritario era Jürgen Klopp, ma l'ex tecnico del Liverpool ha rifiutato gentilmente l'offerta. Per un certo periodo si è parlato anche di Patrick Vieira, reduce dalla rottura improvvisa con lo Strasburgo, ma non se ne è fatto nulla.
La novità. Ora però, secondo quanto appurato da Sky Sport DE, il fortunato prescelto è stato individuato: si tratta di Pellegrino Matarazzo, attuale guida tecnica dell'Hoffenheim. Il 46enne, che ha assunto l'incarico nel febbraio 2023, ha un contratto con la Bundesliga fino al 2026. Secondo i media tedeschi, avrebbe già avuto dei colloqui con la Federcalcio statunitense.
Cosa manca per chiudere. Convinto dalle loro parole, l'allenatore originario di Wayne (New Jersey) ha detto ai dirigenti dell'Hoffenheim che vorrebbe accettare la proposta della Federcalcio americana e sedersi sulla panchina della Nazionale. Il club tedesco, tuttavia, non ha ancora preso una decisione. Se Matarazzo sarà nominato allenatore degli Stati Uniti, avrà la responsabilità di guidare la squadra alla Coppa del Mondo 2026 in patria.
🚨🔴⚪️🔵 Pellegrino Matarazzo, one of the top favorites to become the new U.S. men's national soccer team!
The 46 y/o, currently under contract at TSG Hoffenheim until 2025.
Matarazzo has informed TSG about the interest. After that, talks with him have taken place. There is… pic.twitter.com/Rkt5pGYwmQ
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) August 3, 2024