Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Haaland bomber letale: 1 gol ogni 28 palloni toccati. Osimhen 4° in questa classifica

Haaland bomber letale: 1 gol ogni 28 palloni toccati. Osimhen 4° in questa classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il compito principale dell'attaccante è quello di fare gol e in Europa ci sono pochi calciatori in grado di svolgerlo come Erling Haaland. Il norvegese ha la capacità unica di rimanere "connesso" alla partita pur partecipando poco alla manovra: gli basta un'occasione, una sola palla per incidere.

Pazienza, sangue freddo e killer instinct. Sono queste le caratteristiche che rendono il centravanti del Manchester City così speciale. Secondo i dati raccolti da 'Who Scored', nessun attaccante che ha segnato 10 o più gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei ha bisogno di meno palloni giocabili per segnare: l'ex Borussia Dortmund segna un gol ogni 28 tocchi.

Alle sue spalle ci sono Harry Kane (28,9 tocchi per gol) e Artem Dovbyk (34,9), mentre completano la top-5 Victor Osimhen (36,6) e Serhou Guirassy (36,7). Nonostante sia lontano dalle cifre mostruose della scorsa stagione, anche a causa di qualche problema fisico che ne ha condizionato il rendimento e che lo ha costretto a due mesi di stop, Haaland ha segnato 29 gol in 34 partite e sarà l'osservato speciale della sfida dei quarti di Champions contro il Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile