Pallone d'Oro, ma dov'era Haaland? Guardiola: "Non ho dubbi che sia felice per Rodri"
Mentre le discordie e le polemiche si abbattono su France Football e la scelta di eleggere Rodri come Pallone d'Oro 2024, c'è chi invece della classifica del prestigioso premio non sembra importare poi granché. Eccezion fatta per la clamorosa decisione del Real Madrid di non presentarsi alla cerimonia ieri sera a Parigi, c'è stata anche l'assenza illustre di Erling Haaland.
Già, ma dov'era l’attaccante del Manchester City? Arrivato in 5a posizione al Pallone d’Oro, piuttosto che andare al Théâtre du Châtelet di Parigi ha preferito imbarcarsi su un volo diretto per la Svezia per assistere da vicino alla vittoria del campionato del suo amico d'adolescenza Erik Botheim, in campo con il Malmoe. Il rapporto tra i due è nato nelle giovanili della Norvegia e la presenza dell'infallibile bomber di Guardiola è stata riportata dallo stesso Haaland con una storia su Instagram.
A proposito di questo il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha dovuto rispondere alla domanda sulla scampagnata di Haaland in Svezia: "Lui e la sua fidanzata Isabelle diventeranno presto genitori, noi abbiamo solo un paio di giorni di pausa. 'È andato (alla cerimonia di premiazione, ndr) la scorsa stagione. A volte vai, a volte no. È libero di fare quello che vuole. Non deve spiegare il motivo. Non è affatto un problema. Sarà davvero felice per Rodri, non ho dubbi su questo".