Grimaldo: "In futuro vorrei giocare in Liga". Bayer Leverkusen tranquillo, non partirà in estate
“Giocare in Liga è un mio obiettivo in futuro, quello è il mio paese”. Il laterale Alejandro Grimaldo, grande protagonista della storica stagione del Bayer Leverkusen (11 reti e 16 assist in 44 presenze) apre così a un ritorno in patria dopo le esperienze in Portogallo e Germania, ma senza alcuna fretta visto anche il contratto fino al 2027 con le Aspirine con cui punta a vincere anche Coppa di Germania ed Europa League per chiudere la stagione con tre trofei dopo il successo in Bundesliga.
L’amministratore delegato del Leverkusen Simon Rolfes ha infatti chiarito che quel ‘in futuro’ è da considerarsi come un termine molto ampio: “Il fatto che voglia giocare nel suo paese d’origine in carriera non è nulla di drammatico, molti giocatori che attualmente militano in club esteri hanno questo desiderio. - spiega Rolfes a Kicker - Prossima estate? Non è uno scenario possibile, stiamo pianificando al 100% la stagione”.
Ma quali club potrebbero stuzzicare la fantasia di Grimaldo? Secondo il magazine tedesco solo Barcellona e Real Madrid sarebbero destinazioni dove il classe ‘95 potrebbe continuare a soddisfare la sua fame di titoli e competere ai massimi livelli anche se l’età non gioca certamente a suo favore specialmente se l’addio dovesse concretizzarsi verso la fine del contratto con il club tedesco.