Griezmann lascia la Nazionale, Varane: "Mentalità, cuore e passione all'altezza"
Antoine Griezmann ha annunciato ieri il suo addio alla nazionale francese. Dopo 137 presenze, 44 gol e 38 assist, e soprattutto un titolo mondiale, l'attaccante dell'Atletico Madrid lascia un'eredità difficile da raccogliere. Il 33enne aveva tenuto nascosta la sua decisione a tutti; il CT Didier Deschamps e tanti compagni di squadra sono rimasti scioccati dalla notizia.
Anche Raphael Varane, che ha annunciato qualche giorno fa il ritiro dal calcio a causa dei tanti problemi fisici avuti negli ultimi anni, ha omaggiato l'amico: "Che giocatore e che compagno di squadra eccezionale, amico mio! Non sei stato solo uno dei migliori giocatori al mondo, ma hai avuto anche una mentalità, un cuore e una passione all'altezza della carriera che hai fatto. Congratulazioni per questo incredibile viaggio con Les Bleus", ha scritto sui social l'ex difensore di Real Madrid e Manchester United.
Quel joueur, quel coéquipier exceptionnel, mon ami ! Non seulement l'un des meilleurs joueurs du monde, mais aussi une mentalité, un cœur et une passion à la hauteur de sa carrière.
Félicitations pour cet incroyable parcours en Bleus @AntoGriezmann et merci !!! 💙🇫🇷 pic.twitter.com/2srS6tlfOJ
— Raphaël Varane (@raphaelvarane) September 30, 2024