Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Flop Atletico con il Leganes, Simeone: "Perso per dei dettagli, ci è mancato Sorloth"

Flop Atletico con il Leganes, Simeone: "Perso per dei dettagli, ci è mancato Sorloth"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:42Calcio estero
di Daniele Najjar

L'Atletico Madrid fa flop e perde contro il Leganes 1-0, con Barcellona e Real Madrid che annusano ora l'occasione nella lotta per La Liga. Il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso dai suoi: "Abbiamo giocato 15 bellissime partite, un record nella storia del club" - ha detto - "ed è stato un percorso molto bello che ci ha portato benefici in campionato, Coppa di Spagna e Champions League. Oggi la squadra è andata vicino al gol diverse volte, anche gli avversari si sono resi pericolosi cercando la vittoria. Dopo il gol si sono difesi meglio e noi abbiamo perso peso con la perdita di Sorloth. Il Leganés è stato molto bravo. Per la fase difensiva mi congratulo con i miei giocatori e la sensazione di aver fatto tante cose importanti, ma che questa volta i piccoli dettagli sono stati contro di noi".

Tanti errori prima del gol subito: "La squadra ha generato abbastanza per fare un punteggio migliore nel primo tempo, poi ha lavorato molto nel secondo per recuperare. Abbiamo avuto il rigore, l'avversario ha fatto molto bene e abbiamo perso. Ora dobbiamo affrontare uno dei migliori in assoluto in Europa (il Leverkusen, n.d.r.)".

Il Cholo comunque non vede grandi demeriti nei suoi: "Nel secondo tempo non è successo nulla finché non è successo quello che è successo su un calcio d'angolo. Da lì hanno aggiunto forza ed energia per difendere meglio e andare in contropiede, la partita è andata così, era un rivale compatto e non ci ha dato opzioni. Lì ci mancava l'altezza di Sorloth per generare pericolo".

Sulla lotta per il titolo: "L'anno in cui abbiamo vinto il campionato abbiamo perso contro il Levante e l'altro anno contro l'Almería. Puoi vincere e perdere con chiunque. Il Barcellona ne ha perse cinque e gioca il miglior calcio, probabilmente non avrebbe dovuto perdere nessuna delle cinque sfide dove è stato sconfitto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile