Flick sicuro: "Dani Olmo? Fiducia nel Barcellona. Ho parlato con il presidente prima di Natale..."
"Non voglio parlare di questo perché non è il mio lavoro". Fendente dritto al punto di Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona subito interpellato in conferenza stampa a proposito del caso clamoroso circa Dani Olmo: il trequartista spagnolo prelevato giusto la scorsa estate dal Lipsia per 55 milioni di euro infatti non è stato confermato nella rosa del club catalano per decisione presa da LaLiga. Le ripetute richieste di proroga della concessione data a inizio stagione e con scadenza segnata lo scorso 31 dicembre, grazie all'infortunio a lungo termine di Christensen, non sono servite, con LaLiga irremovibile a riguardo.
Un vero guaio per il Barcellona, che sulla carta - nonostante le recenti dichiarazioni dell'agente di Dani Olmo - rischia fortemente di perdere il fuoriclasse e campione d'Europa spagnolo a costo zero nell'attuale mercato invernale. Il tecnico dei blaugrana ha poi proseguito: "Il mio lavoro è un altro: preparare la squadra per la prossima partita di coppa (del Re, ndr), questo è quello che posso dire".
Aggiungendo una parte fondamentale: "Dopodiché sono rimasto in contatto prima di Natale con il presidente (Laporta, ndr), ci ho parlato anche questa mattina. Ho fiducia nel club, in tutto quello che riguarda la squadra. Ognuno fa il suo lavoro e io devo fare il mio, che è quello di preparare bene la squadra per la prossima partita".
🔴🔵 La respuesta de Flick sobre si contempla que Olmo y Pau Víctor puedan no volver a jugar en la temporada con el equipo pic.twitter.com/woNhYWMeMh
— MARCA (@marca) January 3, 2025