Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Farioli filosofo: "Porto il mondo delle idee nel mondo delle cose, come insegna Platone"

Farioli filosofo: "Porto il mondo delle idee nel mondo delle cose, come insegna Platone"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

L'Ajax di Francesco Farioli affronterà domani la Lazio nella sfida della sesta giornata di Europa League. Sarà la prima volta in assoluto contro un avversario italiano per l'ex collaboratore di Roberto De Zerbi: "In Italia mancava spazio, sono andato a cercarlo altrove per necessità, mentre ora è una scelta. Ho lavorato in quattro nazioni diverse, se dovessi tornare porterò con me un tesoro", ha detto in un'intervista a Repubblica.

Politica e filosofia: "Mi interessava il bene comune, non dormivo perché l'Italia non mostrava il suo lato migliore. Era un sogno quello di fondare un partito di persone perbene ma mi hanno proposto solo dei compromessi. Allenatore filosofo? Mi piace farmi delle domande ma sono pratico. Citando Platone: Devi portare il mondo delle idee nel mondo delle cose".

L'avventura ad Amsterdam: "Se mi avessero detto che avrei allenato l'Ajax tempo fa, avrei riso. Stiamo rimuovendo le macerie e ora gettiamo nuove fondamenta. Questa società ha una cultura che mi rappresenta ma cerco di metterci cose che non sono nel suo DNA: il piacere della sofferenza e accettare talvolta di non essere i più belli". L'Ajax è al momento terzo in Eredivisie a 9 lunghezze dal PSV capolista e in Europa League è sesto con 10 punti conquistati in 5 partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile