Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fadiga figlio come il padre: problemi cardiaci, gli verrà impiantato un defibrillatore

Fadiga figlio come il padre: problemi cardiaci, gli verrà impiantato un defibrillatore TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 novembre 2024, 20:42Calcio estero
di Michele Pavese

Noah Fadiga ha tenuto tutti col fiato sospeso domenica scorsa. Durante l'incontro tra Gent e Standard Liegi, il 24enne terzino è crollato in campo al 37', accusando un malore. L'ex giocatore del Brest ha effettuato tutti gli accertamenti del caso e dovrà necessariamente farsi impiantare un defibrillatore per proseguire una carriera che fortunatamente non è in pericolo.

"Le indagini hanno rivelato che Noah aveva sviluppato un tessuto cicatriziale sul muscolo cardiaco a seguito di una miocardite, un'infiammazione conseguente a un'infezione virale", ha dichiarato il Gent oggi in un comunicato stampa. "La miocardite può causare un disturbo del ritmo cardiaco, che è ciò che è effettivamente accaduto a Noah domenica scorsa".

Nell'aprile 2023, la Federcalcio francese ha revocato la licenza a Noah Fadiga per problemi cardiaci. Su questo argomento le autorità calcistiche transalpine, come quelle italiane, applicano la “tolleranza zero”, e per questo il giocatore era stato costretto a trasferirsi (un po' come accaduto ad Eriksen). Anche suo padre, Khalilou Fadiga, soffriva di problemi cardiaci: un'aritmia cardiaca, 20 anni fa, bloccò l'ingaggio da parte dell'Inter.

"Questa condizione è completamente nuova per Noah e non ha nulla a che fare con la sua storia familiare", si legge nella nota del club belga. “Un possibile problema ereditario era già stato escluso un anno e mezzo fa e la miocardite può colpire chiunque".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile