Enzo Maresca al Chelsea, ci siamo! Il tecnico firmerà un contratto di 6 anni
Enzo Maresca sarà presto il nuovo allenatore del Chelsea dopo l'addio di Mauricio Pochettino. Dopo i contatti e le intese dei giorni scorsi, l'oramai ex allenatore del Leicester è pronto a trasferirsi a Londra per prendere in mano le redini dei Blues.
Secondo Sky Sport è praticamente tutto fatto e definito, negli accordi fra l'ex centrocampista e la società londinese, con gli ultimi dettagli contrattuali che sono stati definiti nelle ultime ore. In questi giorni le parti lavoreranno solo sulla scelta dello staff che affiancherà il tecnico a Stamford Bridge, ma l'operazione non è a rischio.
I dettagli di un contratto che testimonia fiducia e progettualità a lungo termine
A testimonianza della fiducia che i vertici del Chelsea ripongono nel lavoro e nella filosofia di Maresca c'è il contratto che l'italiano andrà a firmare nelle prossime ore: l'accordo è stato trovato sulla base di un contratto di 6 anni, quindi valido fino al giugno del 2030. Al Leicester, invece, andrà un importante indennizzo da circa 10 milioni di euro per liberare il tecnico che ha guidato le Foxies alla promozione in Premier League. Dopo Vialli, Ancelotti, Di Matteo, Sarri e Antonio Conte, quindi, Enzo Maresca sarà il sesto allenatore italiano della storia dei Blues.