Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emery sprint, miglior partenza dell'Aston Villa in 26 anni: "Ora il Bologna"

Emery sprint, miglior partenza dell'Aston Villa in 26 anni: "Ora il Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Che partenza per Unai Emery: l'Aston Villa, con il 3 a 1 rifilato oggi al Fulham, si è portato al momentaneo quarto posto in classifica in Premier League. Si tratta della miglior partenza del club negli ultimi 26 anni. Dopo l'iniziale vantaggio di Jimenez al 5' minuto, hanno rimontato i gol di Rogers al 9', Watkins al 59' e Diop al 69'.

Ora il match di Champions League contro il Bologna. Lo stesso Emery, parlando in conferenza dopo il match ha detto: "Sono molto contento per i tifosi che sono venuti qui con noi. Ora ci prepareremo per la Champions League e ci stiamo godendo il percorso in questa competizione perché l'anno scorso abbiamo giocato alla grande in Premier League, dimostrando grande costanza. Siamo stati molto concentrati sulla nostra voglia di raggiungere l'Europa e la Champions League e ci stiamo divertendo, ma oggi la Premier League era la cosa più importante per noi".

Poi ancora, sugli obiettivi per questa stagione: "I tifosi sanno quanto sia importante per noi la Premier League per tornare a giocare in Europa l'anno prossimo, si spera in Champions League. Oggi mi sono concentrato con i giocatori su quei tre punti, rispettando l'avversario e rendendo il nostro piano di gioco il più forte possibile per ottenere la prestazione che volevamo e la vittoria".

Infine su Dibu Martinez, ancora decisivo in porta: "Emiliano è fantastico e avevamo bisogno del portiere prima, avevamo bisogno di lui oggi e avremo bisogno di lui di nuovo. Abbiamo il miglior portiere del mondo, Emiliano Martínez. Significa che in partite come quella di oggi ed in momenti come oggi, con il rigore, lui è lì per salvarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile