Le pagelle della Lazio - Tavares sempre il migliore, Romagnoli e Gila decisivi in negativo
Risultato finale: Juventus-Lazio 1-0
Provedel 6 - Nonostante la presenza sempre più pressante della Juve vicino alla sua area, non deve compiere grossi interventi. Più impegnato nella ripresa, quando viene bucato solo dal compagno Gila.
Marusic 6 - Il più bloccato dei due terzini di Baroni, svolge i suoi compiti difensivi in modo diligente. Non impeccabile nell'azione del gol.
Gila 5 - Macchia nel finale una prestazione fino a quel momento coriacea, con la goffa deviazione su cross di Cabal che costa la sconfitta ai suoi.
Romagnoli 5 - Il suo intervento ai danni di Kalulu mette la parola fine alla sua serata, segnando una svolta in negativo per la Lazio.
Nuno Tavares 7 - Il migliore dei suoi, che crea sempre il panico con le sue sgroppate sulla sinistra. Dà tutto fino alla fine, uscendo poi per infortunio. Dal 78' Pellegrini sv.
Guendouzi 6,5 - Voleva fortemente giocare questa partita e lo dimostra sul campo. Tanta sostanza in mediana, ma anche inserimenti offensivi. Dal 67' Vecino 6 - L'uruguaiano rileva al meglio il compagno, dando una mano in mezzo al campo ma anche nella sua area.
Rovella 6 - Più che dare geometrie alla squadra, contribuisce a fare da schermo davanti alla difesa. Non si risparmia fino al fischio finale.
Isaksen 5,5- Inizio promettente con un paio di spunti sulla destra. Si vede meno, invece, dopo che la Lazio rimane in 10. Dal 67' Pedro 5,5 - A differenza delle ultime uscite, non risulta il deus ex machina dei biancocelesti. Poco da segnalare da parte sua.
Dia 6 - La sua gara è difficile da giudicare, visto che non dura neanche mezzora per il rosso preso da Romagnoli. Dal 27' Patric 6 - Entra con la giusta attenzione, reggendo bene l'urto bianconero quasi fino al termine della contesa.
Zaccagni 5,5 - Non la miglior serata per il capitano laziale, che emerge poco negli ultimi metri. Dal 67' Castrovilli 5,5 - Dovrebbe dare nuovo vigore alla trequarti di Baroni, ma non riesce nel suo intento.
Castellanos 5,5 - Non ha molti palloni in area, cercando comunque con alterne fortune di rendersi utile nella riconquista alta del pallone e nel far salire la squadra.
Marco Baroni 6 - Gara condizionata pesantemente dal rosso preso da Romagnoli nella prima frazione di gioco. Sfiora un punto d'oro, uscendo sconfitto per un autogol. Buon atteggiamento, comunque, dei suoi ragazzi.