Aston Villa, Emery: "Nel nostro centro sportivo non ci sono luci, vogliamo installarle"

Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TVE, nella quale ha analizzato il suo percorso in Inghilterra: "Tutti all'interno del club andiamo nella stessa direzione. Sono a capo di un progetto che parte dalla mia figura di manager e con Damià (Vydegart, ndr), Monchi e tutti i tecnici cerchiamo di coprire quante più cose possibili. Io sono quello che mette insieme i pezzi, possiamo coniugare gli obiettivi di affrontare sfide in Europa con le esigenze della Premier League".
Per Emery però non sono tutte rose e fiori, ci sono anche alcuni aspetti da migliorare: "Quando lasci il tuo Paese tutto cambia: il cibo, gli orari... Qui in Inghilterra è difficile allenarsi il pomeriggio e infatti in questo centro sportivo non ci sono luci per illuminare i campi, ma vogliamo installarle perché, soprattutto adesso con la Champions League, dobbiamo allenarsi alle 17, alle 18 e in inverno qui alle 15.30 fa buio".
La filosofia dell'allenatore è chiara: "Inizi a vincere una partita, inizi a vincere con una squadra ricercando la competitività e vuoi che i tuoi giocatori siano i migliori al mondo. Ricerchi quel livello dove sei capace di battere una squadra che è meglio di te e dove sei capace di non farti sorprendere da una squadra inferiore a te".
