Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aston Villa, Emery: "Nel nostro centro sportivo non ci sono luci, vogliamo installarle"

Aston Villa, Emery: "Nel nostro centro sportivo non ci sono luci, vogliamo installarle"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TVE, nella quale ha analizzato il suo percorso in Inghilterra: "Tutti all'interno del club andiamo nella stessa direzione. Sono a capo di un progetto che parte dalla mia figura di manager e con Damià (Vydegart, ndr), Monchi e tutti i tecnici cerchiamo di coprire quante più cose possibili. Io sono quello che mette insieme i pezzi, possiamo coniugare gli obiettivi di affrontare sfide in Europa con le esigenze della Premier League".

Per Emery però non sono tutte rose e fiori, ci sono anche alcuni aspetti da migliorare: "Quando lasci il tuo Paese tutto cambia: il cibo, gli orari... Qui in Inghilterra è difficile allenarsi il pomeriggio e infatti in questo centro sportivo non ci sono luci per illuminare i campi, ma vogliamo installarle perché, soprattutto adesso con la Champions League, dobbiamo allenarsi alle 17, alle 18 e in inverno qui alle 15.30 fa buio".

La filosofia dell'allenatore è chiara: "Inizi a vincere una partita, inizi a vincere con una squadra ricercando la competitività e vuoi che i tuoi giocatori siano i migliori al mondo. Ricerchi quel livello dove sei capace di battere una squadra che è meglio di te e dove sei capace di non farti sorprendere da una squadra inferiore a te".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile