Eintracht Francoforte, colpo per l'attacco. A un passo il diciottenne Uzun per 11 milioni
L'Eintracht Francoforte è pronto a chiudere un altro colpo per la prossima stagione. Si tratta di Can Uzun, classe 2005, che nella scorsa stagione ha giocato nella Zweite Bundesliga con la maglia del Norimberga. Trenta presenze in campionato e sedici gol per l'attaccante, convocato a marzo per la prima volta dalla nazionale turca di Vincenzo Montella e tagliato in vista di Euro2024. Eventualmente potrà giocare per la Germania, in futuro, considerato che per ora ha giocato solamente un'amichevole (contro l'Ungheria) ed è sotto i 21 anni.
I rossoneri verseranno quindi 11 milioni di euro più bonus per il diciottenne, che firmerà a sua volta un contratto fino al 30 giugno 2029, per un ingaggio appena sotto il milione. In molti, in patria, lo considerano come il "gemello" di Yildiz della Juventus. Negli scorsi mesi aveva dichiarato, sulla scelta di rappresentare la Turchia. "Ho ascoltato il mio cuore. Una decisione del genere non è una scelta di carriera, ma una cosa che devi sentire. Il mio cuore e il mio stomaco mi hanno detto che la Turchia è la scelta giusta per me".
Insomma, si vedrà. Uzun però potrà dimostrare di essere uno dei migliori prospetti con la maglia dell'Eintracht Francoforte, in Bundesliga.