Ecco Guirassy: "Dortmund scelta perfetta e ponderata con la famiglia. Club che ti fa sognare"
Paura, tanta paura, di fronte alle prime visite mediche di Serhou Guirassy per siglare il trasferimento al Borussia Dortmund. Perché l'attaccante naturalizzato francese non aveva superato i test per un problema che necessitò di ulteriori accertamenti clinici, poi svolti per via privata dal giocatore. Dopodiché il riscontro ufficiale nel secondo iter di visite con il BVB e il passaggio ufficiale come nuovo giocatore.
Autore di 28 gol in 28 partite di Bundesliga lo scorso anno, il bomber 28enne di origini guineane vestirà la maglia giallonera dopo un affare chiuso con lo Stoccarda, saldando la clausola di uscita di 17,5 milioni di euro. In occasione di un'intervista a Club des 5, Guirassy ha spiegato perché ha scelto di dire sì al Borussia Dortmund.
La spinta al trasferimento. "La mia scelta è stata molto ponderata con la mia famiglia. Cercavo continuità. Il Dortmund è ancora il secondo club più grande della Germania, quindi è stata la scelta perfetta", ha dichiarato il classe '96, che è rimasto colpito anche dall'atmosfera del Signal Iduna Park. "Quando sei un avversario e giochi in uno stadio bollente...l'ho sperimentato quest'anno ed è molto difficile giocare lì, perché il pubblico spinge per 90 minuti. Questo dà un'enorme spinta alla prestazione ed è una spinta per tutti. Giocare per un club del genere ti fa sognare", ha concluso.