Diffuse video con contenuti sessuali, Asencio resta indagato insieme a 3 ex compagni
![Diffuse video con contenuti sessuali, Asencio resta indagato insieme a 3 ex compagni](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/95/9552da83391a5e55ec43770387251082-32700-oooz0000.jpeg)
Brutte notizie per Raúl Asencio. Il difensore spagnolo, che si trova a Manchester per giocare la partita di stasera contro il City di Guardiola, ha appreso nelle scorse ore che il Tribunale provinciale di Las Palmas ha respinto il ricorso presentato dal suo avvocato. Asencio è indagato insieme ad altri tre ex compagni di squadra delle giovanili per il presunto coinvolgimento nella diffusione di un video con contenuti sessuali che coinvolgeva una ragazza minore di 16 anni.
L'inchiesta è cominciata oltre un anno fa, dopo che la madre della minorenne aveva denunciato - nel settembre 2023 - la diffusione di alcuni filmati registrati senza il consenso della figlia; i video erano stati diffusi tramite messaggi in vari gruppi di messaggistica come WhatsApp. Il giocatore, accusato solo di aver diffuso la notizia, aveva sperato nell'archiviazione del caso, ma la richiesta è stata respinta e resta sotto inchiesta.
Insieme ad Asencio sono implicati anche Ferrán Ruiz, Juan Rodríguez e Andrés García, tutti attualmente non più presenti nelle rose del Real Madrid. Il caso riguarda i reati di scoperta e divulgazione di materiale privato, nonché di pornografia minorile.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)