Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza
Il Deportivo Alavés e mister Luis García Plaza hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto dell'allenatore madrileno fino al 30 giugno 2026.
Il comunicato ufficiale dell'Alavés
"Luis García Plaza (Madrid, 1/12/1972) è arrivato a Vitoria-Gasteiz nell'estate del 2022, con l'obiettivo di riportare la squadra in Prima Divisione. Dopo una stagione impegnativa, durata 46 partite (42 di campionato regolare e 4 di playoff), la squadra albiazul si è assicurata la promozione in massima serie al Ciutat de València.
Nell'attuale campagna, con García Plaza ancora una volta alla guida della panchina del Babazorro, la squadra di Gasteiztarra è sempre rimasta fuori dai posti retrocessione e ha raggiunto comodamente la zona salvezza, a quattro partite dalla fine. Come allenatore dell'Alaves, il tecnico ha finora collezionato 90 partite nelle due stagioni in cui è stato in carica al Mendizorrotza, 36 delle quali nella EA SPORTS LIGA, con un bilancio di 38 vittorie, 25 pareggi e 27 sconfitte. Il Deportivo Alavés e Luis García Plaza firmano ora un nuovo contratto di due stagioni, suggellando così il loro impegno per il futuro per il consolidamento del progetto nell'élite del calcio nazionale”.
𝑬𝒍 𝒄𝒂𝒎𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖́𝒂 👣#LGP2026 | #GoazenGlorioso ⚪️🔵 pic.twitter.com/jtcxUyuoul
— Deportivo Alavés (@Alaves) May 17, 2024