Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Zerbi non porta Greenwood in UK per Sunderland-OM: infortunio o timore di contestazione?

De Zerbi non porta Greenwood in UK per Sunderland-OM: infortunio o timore di contestazione?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 agosto 2024, 13:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Oggi l'Olympique Marsiglia sarà impegnato in amichevole in Inghilterra, contro il Sunderland, con calcio d'inizio previsto alle 16. Un test interessante per la formazione di Roberto De Zerbi, allenatore che ha deciso però di non portare con sé Mason Greenwood. Arrivato dal Manchester United, l'esterno offensivo inglese non è presente tra i convocati per la partita.

Il motivo? Secondo quanto riferito da La Provence, ufficialmente la ragione è legata a un fastidio muscolare che spingerebbe il club francese a non correre rischi. Ma lo stesso quotidiano transalpino insinua un dubbio: è possibile che l'OM voglia evitare a Greenwood un complicato ritorno nel Regno Unito, dov'è tanto criticato per la questione legata alle violenze nei confronti della sua ex compagna.

Il 18 luglio scorso Greenwood si trasferì ufficialmente dal Manchester United all'Olympique Marsiglia. Questo il comunicato ufficiale: "L'Olympique Marsiglia è lieta di annunciare l'acquisto di Mason Greenwood dal Manchester United. L'attaccante 22enne ha firmato dopo il successo della visita medica. Formatosi nella prestigiosa accademia del Manchester United, Mason Greenwood ha iniziato la sua carriera professionistica con i Red Devils esordendo in una partita degli ottavi di finale di Champions League contro il PSG, nel marzo 2019. All'età di 17 anni e 156 giorni è diventato il giocatore più giovane della storia a indossare la maglia del Manchester United in Champions.

Ha segnato 35 gol e 12 assist in 129 partite con il Manchester United ed è stato convocato in nazionale nel settembre 2020, all'età di soli 19 anni. Nel 2021, Mason Greenwood ha giocato anche una finale di Europa League da titolare e si è classificato 5° nella classifica del trofeo Raymond Kopa che premia il miglior giocatore under 21 del mondo. L'estate scorsa l'esterno britannico è stato prestato al Getafe, con il quale ha segnato 10 gol e fornito 6 assist in 36 partite. È stato anche votato miglior giocatore della stagione dai tifosi degli Azulones".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile