Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Greenwood fa faville al Marsiglia: dietro solo a Barcola nella classifica capocannonieri

Greenwood fa faville al Marsiglia: dietro solo a Barcola nella classifica capocannonieri TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
lunedì 2 dicembre 2024, 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ancora una volta, Mason Greenwood è stato il risolutore dell'Olympique Marsiglia. Dimenticate le complicazioni e i problemi extra campo nati al Manchester United, con il conseguente allontanamento del club inglese nonostante sia stato assolto da ogni accusa di tentato stupro dall'ex fidanzata, l'ala destra classe 2001 sta diventando uno dei top player assoluti della Ligue 1. Oltre ad essere secondo solamente a Barcola (PSG) nella classifica capocannonieri.

Lo score si allarga
Il 23enne inglese è tornato a far parlare solo il campo e continua ad incrementare il suo bottino personale, fatto di gol e assist. Dati aggiornati, in 13 partite infatti ha centrato la bellezza di 9 reti e 2 assist, con 1.105 minuti avuti a disposizione. Insomma, manca solo un centro per arrivare in doppia cifra. Ma l'ultima rete siglata proprio ieri sera nello scontro diretto ad alta tensione con il Monaco, su rigore, ha permesso ai Phoceens di riconquistare il Velodrome e ritrovare il successo e tre punti in casa propria. Restituendo euforia e grandi sensazioni per una stagione che promette spettacolo in Ligue 1.

La dichiarazione
Roberto De Zerbi, allenatore dell'OM, ha voluto spendere un momento in conferenza stampa per applaudire Greenwood. Spronandolo però a fare ancora più di così: "Penso che abbia fatto una grande partita, sotto tutti i punti di vista. Ha commesso qualche errore tecnico all'inizio della partita, gli ci è voluto un po' per adattarsi, capire la posizione giusta: il Monaco faceva una marcatura individuale, con il centrocampista sulla sinistra che si avvicinava a lui. Successivamente ha capito dove posizionarsi in campo. Ha corso di più e ha pressato di più rispetto alle partite precedenti, ed è un aspetto importante anche questo".

La classifica
PSG 33
Marsiglia 26
Monaco 26
Lilla 23
Lione 22
Nizza 20
Lens 20
Auxerre 19
Reims 18
Tolosa 18
Brest 16
Rennes 14
Strasburgo 13
Angers 13
Saint-Etienne 13
Le Havre 12
Nantes 11
Montpellier 8

Classifica capocannonieri
Barcola 10
Greenwood 9
J.David 9
Nakamura 6
H.Traoré 6
Lee Kang-In 6
Kalimuendo 6
Luis Henrique 6
Guessand 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile