La Fiorentina stecca anche contro il Torino. E dopo l'1-1 arriva la contestazione del Franchi
La Fiorentina stecca ancora e non riesce a uscire dalla crisi che la pervade da ormai un mese. Neanche con il Torino arriva la luce per Palladino e i suoi ragazzi. E dire che le cose si sarebbero anche messe nel modo giusto, visto che i granata sono rimasti in dieci già dopo mezz'ora (espulso per doppia ammonizione Ali Dembele, all'esordio da titolare in Serie A) salvo poi però riuscire a rifarsi sotto grazie a tanta tenacia, carattere e alla concessione fatta dal tandem Comuzzo-Adli in favore di Gineitis. Per un 1-1 accolto da una valanga di fischi del pubblico di casa.
Raffaele Palladino nella conferenza stampa del post-partita cerca ancora il lato positivo: "Intanto c'è dispiacere per non aver fatto tre punti. Avevamo creato tante opportunità per far male, eravamo in vantaggio e in superiorità numerica. Il dispiacere è non aver fatto il raddoppio, se tieni in bilico una partita di Serie A può succedere qualsiasi cosa. Loro calciavano lungo, un errore individuale nostro in difesa ha portato al pareggio. Dopo però potevamo fare sicuramente meglio... I ragazzi hanno cercato di dare il massimo, mi è piaciuto lo spirito. Ovvio che c'è dispiacere, se non vinci da sei partite. Però dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno ed è che siamo sesti, con squadre come Milan e Roma dietro. Siamo la quarta miglior difesa... Ci sono tante cose positive e c'è il ritorno da affrontare. Sappiamo di dover uscire da questo momento". (Le pagelle della Fiorentina)
Paolo Vanoli, squalificato e sostituito in panchina dal vice Godinho, si prende invece con discreto entusiasmo il secondo pareggio illustre in rimonta dopo quello nel derby contro la Juventus: "La partita è stata importante, siamo rimasti in dieci a Firenze contro una squadra forte e abbiamo fatto una grande gara, difendendo con ordine senza schiacciarci. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli che qualche occasione in ripartenza la avevamo. Nel secondo tempo poi ho avuto un po' di coraggio sugli esterni e Njie ha avuto l'opportunità di fare gol. Bravissimo chi è entrato dalla panchina: lo spirito c'è, così come le cose da migliorare". (Le pagelle del Torino)