Dumfries: "Ho chiesto io a Esposito di scambiare la maglia, per me è un grande giocatore"
Il laterale olandese Denzel Dumfries, ancora in gol oggi nel 3-1 rifilato all’Empoli, ha commentato così a Inter TV il match vinto a San Siro dai nerazzurri: “Il gol è arrivato su un bel corner di Asllani che è un grande giocatore, sono felice di aver segnato per l’Inter. Nel primo tempo l’Empoli ha fatto bene, si è chiuso, c’erano tanti giocatori dietro. Siamo stati bravi nel secondo tempo a sbloccare la gara e a vincere. Ci sono tante partite ravvicinate, ma siamo forti come gruppo. Siamo un po’ stanchi, ma lavoriamo ogni giorno sapendo che questo è un momento importante per il nostro percorso in Serie A e in Champions”.
Che partita sarà con lo Sparta Praga?
"Abbiamo un’altra partita difficile, non dobbiamo fingere, non è facile giocare in trasferta. Ma vogliamo una vittoria".
Che impressione ti ha fatto Esposito?
"Gli ho chiesto io di scambiare la maglia, secondo me è un grande giocatore, quando era qui nella pre-season lo ha dimostrato. Oggi ci ha messi in grande difficoltà, alla fine abbiamo segnato entrambi e sono felice per il risultato”.
Il tabellino di Inter-Empoli 3-1
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (40' st Darmian), De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski (24' st Mkhitaryan), Dimarco (32' st Bastoni); Taremi (24' st Thuram), Lautaro (32' st Arnautovic). A disp.: Martinez, Calligaris, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Palacios, De Pieri, Topalovic. All.: Farris
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio (21' st Goglichidze), Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (28' st Henderson), Maleh, Pezzella (37' st Sambia); Fazzini (21' st Esposito), Cacace (37' st Zurkowski); Colombo. A disp.: Perisan, Seghetti, Tosto, Marianucci, Asmussen, Konate. All.: D'Aversa
Arbitro: Feliciani
Marcatori: 10' st Lautaro (I), 32' st Dumfries (I), 39' st Esposito (E), 44' st Thuram (I)
Ammoniti: all. D'Aversa (E)