Farris: "Lautaro Martinez ora segna, ma non è mai mancato per la squadra. È un leader”
Massimiliano Farris, vice-allenatore dell’Inter, ha analizzato così a Inter Tv la vittoria per 3-1 ottenuta questa sera contro l'Empoli a San Siro: "La squadra ha fatto una partita matura, intelligente, con la testa. Questo è positivo in un momento in cui si gioca tanto. Nel primo tempo si poteva fare qualcosa di più rapido, ma abbiamo stancato i centrocampisti dell’Empoli e nel secondo abbiamo sbloccato la gara. Abbiamo sofferto un po’ le ripartenza, nel secondo tempo abbiamo alzato i giri del motore ma anche perché siamo stati bravi a stancare gli avversari”.
Lautaro?
“In questo momento è tornato a fare il suo mestiere che è quello di fare gol, ma non dimentichiamo che Lautaro fa sempre tanto lavoro della squadra. I numeri dicevano che mancava qualche gol nel girone d’andata, ma non è mai mancato dal punto di vista fisico ed emotivo, è un leader”.
In questo momento l’approccio sta facendo la differenza?
“Serve avere l’approccio giusto e non è necessario che sia sempre arrembante, bisognava non perdere equilibrio. Siamo stati bravi ad accelerare nel secondo tempo, anche perché l’Empoli non riusciva più a rincorrerci”.
Il tabellino di Inter-Empoli 3-1
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (40' st Darmian), De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski (24' st Mkhitaryan), Dimarco (32' st Bastoni); Taremi (24' st Thuram), Lautaro (32' st Arnautovic). A disp.: Martinez, Calligaris, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Palacios, De Pieri, Topalovic. All.: Farris
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio (21' st Goglichidze), Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (28' st Henderson), Maleh, Pezzella (37' st Sambia); Fazzini (21' st Esposito), Cacace (37' st Zurkowski); Colombo. A disp.: Perisan, Seghetti, Tosto, Marianucci, Asmussen, Konate. All.: D'Aversa
Arbitro: Feliciani
Marcatori: 10' st Lautaro (I), 32' st Dumfries (I), 39' st Esposito (E), 44' st Thuram (I)
Ammoniti: all. D'Aversa (E)