Da colpo di mercato a esubero: l'ex Celtic Jota messo già fuori rosa nell'Al Ittihad
La veemenza con cui l'Arabia Saudita è entrata nel mercato del pallone ha portato all'acquisto di tanti giocatori dall'Europa e, in alcuni casi, perfino troppi. Se ne sta accorgendo l'Al Ittihad che, con l'arrivo last minute dell'ex Lazio Luiz Felipe, ha uno straniero in più rispetto agli otto consentiti dal regolamento del campionato saudita.
Per questo, secondo quanto riporta A Bola, colui che è destinato a lasciare il posto a Luiz Felipe è Jota. L'esterno offensivo portoghese è arrivato in estate dal Celtic e, pur di assicurarselo, l'Al Ittihad ha sborsato 30 milioni di euro. Già nelle settimane successive al suo acquisto, però, erano sorti dubbi su tale operazione in quanto Jota non aveva lo status di altri giocatori arrivati in Arabia (Ronaldo, Benzema e Neymar su tutti).
Per questa ragione, il club saudita stava già pensando di liberarsene e ore ancor di più visto l'arrivo dell'ex giocatore della Lazio. Jota verrà quindi messo fuori rosa, per poi essere ceduto nella finestra invernale di mercato oppure risolvere il contratto con l'Al Ittihad ed essere libero di trovarsi un'altra squadra da subito essendo svincolato.