Con la Colombia è tutto un altro James: "Da 13 anni aspetto questo momento"

Un po' come si sente a volte dire per Neymar con il Brasile, pur con le dovute proporzioni dato quanto fatto da O'Ney a livello di club, se si giocasse solamente in Nazionale James Rodriguez avrebbe probabilmente tutto un altro tipo di riconoscimento a livello internazionale. Sì perché il fantasista lo ha rifatto: è in finale di Copa America a contendere a Messi sia il titolo di squadra che quello di MVP del torneo. Con la Colombia è tutto un altro James.
"Abbiamo giocato un'ottima partita" - ha detto lui al termine dei 90 minuti alla regia internazionale della Copa America, dopo che i suoi hanno saputo resistere all'Uruguay nonostante l'inferiorità numerica - "anche se l'arbitro non ha fatto bene. I ragazzi che hanno difeso, rientrando bene in campo nel secondo tempo. La partita è diventata molto complicata, contro un avversario molto duro, ma abbiamo ottenuto una finale meritata".
Quando gli viene chiesto cosa provi in questo momento, James non riesce a trattenere le lacrime: "Sono qui da quasi 13 anni ad inseguire proprio questo. Siamo felici". James Rodríguez è il capitano di una squadra che nelle ultime 28 partite non ha mai perso, vincendone ben 25. Appuntamento al 14 luglio a partire dalle 2:00 di notte, ora italiana.
