Come cambia il Real con Mbappé? Ancelotti non vede Bellingham in mediana: fuori un big
Ieri Kylian Mbappé ha fatto sapere che presto il suo prossimo club sarà ufficiale. Non è di certo un mistero quale sarà la prossima tappa della sua carriera: dopo l'addio al Paris Saint-Germain, la stella della nazionale francese si trasferirà al Real Madrid e andrà a rimpinguare un reparto, quello offensivo, che già pullula di talento con Vinicius Junior, Rodrygo, Jude Bellingham e anche con il prossimo acquisto Endrick. Allora come giocherà l'anno prossimo la formazione di Carlo Ancelotti?
In Spagna tanti tifosi, e pure qualche addetto ai lavori, immagina un Real Madrid col tridente Vinicius-Rodrygo-Mbappé, con Bellingham in una posizione più arretrata, sulla linea dei centrocampisti. Ma Ancelotti non la vede così. Stando a quanto riportato da Relevo, l'allenatore taliano ritiene che uno schieramento del genere romperebbe l'equilibrio della squadra, soprattutto nelle partite importanti. Per lui Rodrygo, Vinicius e Mbappé non possono giocare insieme dall'inizio, almeno non in partite di cartello, contro squadre importanti. Principalmente per ragioni di equilibrio, di pressing e di impostazione difensiva.
Chiaramente l'arrivo di un giocatore del profilo di Mbappé costringe Don Carlo a rivedere i suoi piani e lo mette anche in una situazione un po' difficile con la sua dirigenza. L'ex Milan e Napoli, tuttavia, non intende a priori soddisfare i desideri dei suoi dirigenti e dovrebbe semplicemente sostituire Rodrygo con Mbappé nell'undici-tipo.
Questo spiegherebbe anche la recente uscita pubblica di Rodrygo in un'intervista a DAZN: "Tutto può succedere. Ho un contratto qui ma... Gli anni che ho passato qui sono stati molto belli per me. Come ho sempre detto, voglio restare in questo club ma vediamo cosa succederà. Tutto è possibile".