Clamoroso a Miami: Gerardo Martino pronto a dimettersi per motivi personali
La dolorosa eliminazione dell'Inter Miami agli ottavi di finale dei playoff della MLS porterà grandi stravolgimenti nella squadra della Florida. Il primo enorme cambiamento sarà in panchina: Gerardo el Tata Martíno, secondo la stampa argentina, avrebbe deciso di fare un passo indietro e di lasciare Messi e compagni.
L'Inter Miami non ha ancora confermato la partenza dell'argentino ma il suo addio sarebbe praticamente certo e dettato da motivi personali. Il tecnico di Rosario, alla guida del club da luglio 2023, ha stabilito un nuovo record di punti nella regular season ma ha fallito il grande obiettivo, eliminato al primo turno da Atlanta. Sul suo percorso pesano anche le sconfitte nella CONCACAF Champions Cup e nella Leagues Cup 2024.
La notizia arriva comunque a sorpresa, dal momento che il progetto era a lungo termine e che nel 2025 la squadra affronterà competizioni importanti come il Mondiale per club. La partenza dell'allenatore argentino, quindi, imporrà una ristrutturazione del club, pronto a ripartire da zero.