Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City senza De Bruyne e Walker, Guardiola: "Non so quando potrebbe tornare Kevin"

City senza De Bruyne e Walker, Guardiola: "Non so quando potrebbe tornare Kevin"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Kevin de Bruyne e Kyle Walker non saranno a disposizione del Manchester City per il match contro il Southampton, come confermato da Pep Guardiola in conferenza stampa, che sul belga ha aggiunto: "Non so quando potrebbe tornare. Certo, preferirei avere tutta la squadra con questa quantità di partite. Ma è quello che è. Spero che torni presto. Non lo so ancora, vorrei dirtelo, ma non lo so".

Cosa ne pensa del Southampton?
"Ho sempre avuto molto rispetto per le squadre che erano in Championship e che sono state promosse. La Championship non finisce mai! È persino peggio della Premier League".

Le piace Russel Martin, il tecnico dei Saints?
"Avrà successo. Quando ti attieni ai tuoi principi, prima o poi avrai sempre successo. Se inizi a cambiare molto le tue idee o i tuoi pensieri in vista dei tuoi risultati, i giocatori se ne accorgeranno. Sapranno che non sei un grande credente. E quando ciò accade, prima o poi arriveranno brutti risultati".

Foden è in forma?
"So che quando starà bene, lo capirà. È un talento naturale, lo capirà. Il primo gol contro lo Sparta Praga ha definito un po' Phil, e il suo incredibile talento, sa risolvere la partita da solo".

Come si sente a sapere che potrebbe arrivare a 2 anni senza sconfitte in Premier?
"Non mi piace questa domanda... Oh mio Dio! Comunque è davvero molto positivo, significa che siamo continui, altrimenti non avremmo vinto la Premier".

Savinho sembra che stia migliorando gara dopo gara.
"Ho la sensazione che voglia essere il migliore, vuole essere il migliore in campo, vuole provare cose, partecipa a tutto, ha coraggio, ha la palla e ci riprova. Non segna gol, ma ci prova, tira e nell'ultima partita contro i Wolves, c'era una punizione, voleva tirarla! È un ragazzo giovane, e ho la sensazione che sia al City per diventare un bravo, bravo giocatore. Questo definisce giocatori davvero, davvero bravi. Ed è sul punto di farcela, con questa costanza, con questa ambizione, ce la farà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile