Walker ko, Guardiola individua il colpevole: Southgate attaccato, c'è anche un precedente
Pep Guardiola è su tutte le furie. Per l'ultimo match disputato contro il Wolverhampton (vinto 2-1 in extremis), il tecnico del del Manchester City non ha avuto a disposizione Kyle Walker domenica scorsa per un problema al ginocchio. Peccato che questo guaio fisico non sia nato una volta fatto ritorno dagli impegni di Nazionale con l'Inghilterra, ma durante il match - riferisce ESPN - giocato contro la Finlandia in Nations League (2-0).
Da qui l'esplosione recente dell'allenatore spagnolo che ha suggerito un maggiore contatto tra club e commissari tecnici per evitare problematiche scomode, come nel caso di Walker. "Prima, quando ero un giocatore, il manager della nazionale chiamava il manager del club, ma ora nessuno parla, ha accusato Guardiola. “Per la prima o la seconda stagione con Gareth (Southgate, ndr), ma da allora non più. A volte Ronald Koeman (ct dell'Olanda, ndr) perché è un mio amico", le parole riprese dall'emittente.
Tra l'altro c'è stato anche un precedente la scorsa stagione, con John Stones che si è infortunato durante l'amichevole dell'Inghilterra contro il Belgio e ha potuto giocare contro l'Arsenal per lo 0-0 del City solo da subentrato, in piena lotta per il titolo della Premier League. "Non sono mai stato così arrabbiato come in quel momento. Non sono mai stato così deluso. Era una partita amichevole e noi stavamo giocando i quarti di finale (contro il Real Madrid, ndr) e lui tornava infortunato da un'amichevole. Non mi è piaciuto".