Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Sestri Levante: "Calendario non benevolo. Serve più criterio sui turni infrasettimanali"

Pres. Sestri Levante: "Calendario non benevolo. Serve più criterio sui turni infrasettimanali"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:49Serie C
di Tommaso Maschio

“Il computer non è stato benevolo con noi al momento dello stilare i calendari, considerando anche l’Arezzo venerdì scorso abbiamo cinque partite impegnative di fila senza un attimo di respiro”. Il presidente del Sestri Levante Stefano Risaliti dalle colonne del Secolo XIX parla così delle prossime sfide che attendono la squadra ligure: “Potrebbe suonare come giustificazione ma non è così perché, come ho già detto e come ripeterò ancora ai giocatori e allo staff tecnico, è nelle avversità che si misura il valore del singolo e del gruppo. Ho chiesto loro il massimo impegno, di dare fino all’ultima stilla di sudore per la maglia”.

Spazio poi alla gara più sentita delle cinque, ovvero il derby con la Virtus Entella: “Come si a dire che siamo favoriti rispetto all’Entella perché giochiamo un giorno prima? Bisogna guardare alle tre gare in una settimana. Noi andiamo Campobasso, una trasferta da 10 ore all’andata e altrettanto al ritorno, che significa arrivare domenica in piena notte. Invece l’Entella va a Pontedera, trasferta di un’ora e mezzo al massimo, con una avversaria che ci precede in classifica. Nel turno infrasettimanale giochiamo in casa con la Ternana subito il martedì, mentre l’Entella gioca con la Lucchese, il mercoledì. Non vedo grandi vantaggi per noi”.

Infine una critica ai turni infrasettimanali: “Continuo ad avere forti dubbi sulla loro utilità, ma se non se ne può fare a meno mi piacerebbe che fossero scelti con criterio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile