Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola e l'amore per Stones: "Come se fosse mio figlio. Non c'è nessuno che vorrei di più"

Guardiola e l'amore per Stones: "Come se fosse mio figlio. Non c'è nessuno che vorrei di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 17:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Alla vigilia del terzo turno di Champions League contro lo Sparta Praga, il Manchester City sta finendo i preparativi ad Etihad e Pep Guardiola, il tecnico in capo, ha rilasciato una toccante conferenza stampa nella quale ha raccontato quale particolare legame abbia con Stones. Il difensore centrale degli Sky Blues che sotto la guida della mente geniale dell'ex Barcellona ha avuto una trasformazione totale.

Attestato d'amore
"John è come se fosse mio figlio, onestamente. Conosco il suo linguaggio del corpo, so tutto di lui. È uno dei professionisti più adorabili e una persona adorabile. Non c'è una persona che vorrei più di lui, quindi l'unica ragione forse non è perché Ruben (Dias, ndr) è un uomo o un incredibile top four, non è un altro malato non è la mancanza di fiducia non è la mancanza di male. Per qualsiasi cosa", le parole riprese da Sky Sports UK.

Le parole della cruciale vittoria con i Wolves
Recentemente il difensore inglese, per la seconda volta in stagione per altro, ha trovato un gol pesantissimo praticamente allo scadere del recupero concesso nel finale quando tra Wolverhampton e Manchester City reggeva ancora l'1-1. È bastato un corner e una spizzata vincente a mandare in paradiso gli Sky Blues, per permettere a Guardiola & co. di rimanere in scia del Liverpool invincibile: "Abbiamo cercato di migliorare molto i nostri calci piazzati e di sfruttarli al meglio. Oggi abbiamo dimostrato una nuova attenzione e un nuovo atteggiamento nei loro confronti. Speriamo che questo sia l'inizio di molti altri. È una parte vitale del gioco in entrambi i lati del campo e per me è stato un vero piacere vincere dopo una partita così difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile