Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi sarà il ct della Francia dopo il Mondiale? Deschamps: "Zidane mio successore naturale"

Chi sarà il ct della Francia dopo il Mondiale? Deschamps: "Zidane mio successore naturale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 11:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Didier Deschamps ha rilasciato la sua prima intervista dopo l'annuncio dell'addio alla nazionale francese. L'attuale commissario tecnico aveva già fatto sapere che dopo il Mondiale del 2026 non sarà più alla guida dei Bleus e allora in Francia s'è aperto il dibattito: chi al suo posto? Il c.t. incorona Zinedine Zidane, definendolo un "candidato naturale" alla successione: "C’è molto rispetto tra noi. Ci siamo visti l’ultima volta nell’estate del 2023, dovremmo rivederci la prossima estate, per le stesse ragioni. Zizou è un ottimo candidato, naturale e aggiungerei atteso. Dopo, non so se lo vorrà. La decisione sarà sua e del presidente”.

Deschamps si è soffermato anche su Ousmane Dembelé: "A Parigi gioca sulla fascia, poi è ovvio che se fai tanti gol qualcuno arriva da sinistra, qualcuno dal centro, un po' ovunque. Da noi, se non si fosse infortunato durante l'ultimo ritiro, avrebbe sicuramente giocato in un ruolo diverso. Ricordiamo inoltre che a Dortmund (2016-2017) a volte giocava in un centrocampo a tre. E non nel vertice più alto. In pratica non ha sempre avuto la bravura nelle partite, ma negli esercizi di rifinitura alla fine dell'allenamento è sempre stato molto abile, perché è rilassato e ha entrambi i piedi. Ma oggi non venite a dirmi che Ousmane è un centravanti, per me è un'ala".

Nelle ultime partite la Francia ha fatto a meno di Kylian Mbappé. Ora, però, in vista dei quarti di finale di Nations League contro la Croazia la stella del Real Madrid è pronta a tornare. E lo annuncia lo stesso Deschamps nel corso di quest'intervista a L'Equipe: “Mbappé farà parte della squadra a marzo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile