Chelsea, un nuovo portiere per Maresca: in arrivo Filip Jorgensen, ex obiettivo dell'Inter

Il Chelsea ha scovato il portiere da regalare ad Enzo Maresca. Robert Sanchez, prelevato appena la scorsa stagione dal Brighton per 23 milioni di euro, evidentemente non ha convinto fino in fondo nell'ultima stagione tra i pali dei Blues.
Così la dirigenza inglese si è messa in moto per garantire un estremo difensore adeguato al nuovo allenatore italiano che ha succeduto Mauricio Pochettino e questo è Filip Jørgensen. Portiere classe 2002 nato a Lomma, in Svezia, ma naturalizzato danese alto 1,90 metri verrà prelevato dal Villareal. Lo garantisce Fabrizio Romano, noto giornalista di calciomercato internazionale, aggiungendo che l'affare tra i club è stato sigillato: il Chelsea pagherà 24,5 milioni di euro alla società spagnola per il cartellino del talentuoso portiere 22enne, con un accordo a lungo termine. L'affare è stato concluso dalle agenzie Goal Management ed Epic Sports.
Filip Jørgensen è un nome familiare per la Serie A, perché a inizio estate era finito nella lista della dirigenza dell'Inter quando ancora stava riflettendo su chi puntare per il futuro tra i pali nerazzurri dopo Yann Sommer. Prima chiaramente di affondare il colpo Josep Martinez dal Genoa.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Filip Jørgensen to Chelsea, here we go! Deal done and closed right now between clubs.
Chelsea will pay €24.5m fee to Villarreal for Danish talented GK, long term deal also agreed.
Deal done by Goal Management and Epic Sports agencies.
New GK for Maresca. 🇩🇰 pic.twitter.com/DrPwPFwaQo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 27, 2024
