Chelsea, missione a Girona per Michel. Il tecnico tiepido per l'offerta e aspetta altre opzioni
Il dopo Mauricio Pochettino potrebbe parlare spagnolo. Secondo quanto riferito da As infatti il Chelsea avrebbe avviato i primi contatti con il tecnico del Girone, rivelazione de LaLiga, Miguel Ángel Sánchez Muñoz meglio noto semplicemente come Michel. Arrivato alla guida dei catalani nel 2021 il tecnico ha prima conquistato la promozione, poi chiuso al decimo posto il primo anno, mentre in questa stagione è secondo alle spalle del Real Madrid con nove punti di vantaggio sul quinto posto occupato dall’Athletic club.
Gli emissari del club londinese si sarebbero infatti recati a Girona per parlare del futuro con Michel e presentargli un’offerta seria per sostituire l’argentino sulla panchina dei Blues e invertire la rotta che nelle ultime stagioni ha visto il Chelsea scivolare lontano dalle prime posizioni nonostante i grandi investimenti fatti dalla proprietà.
Al momento Michel non si sarebbe sbilanciato sul proprio futuro, restando piuttosto tiepido di fronte all’offerta degli inglesi, visto che ci sarebbero altre opzioni sul tavolo per lui: da un lato infatti il suo nome è stato accostato al Barcellona per il dopo Xavi, mentre dall’altra potrebbe esserci la chiamata del City Group, proprietario anche del Girona, per sostituire eventualmente Pep Guardiola alla guida del Manchester City.