Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Che follia su Kolo Muani...": Lautaro ricorda a 'Dibu' Martinez la finale del Mondiale in Qatar

"Che follia su Kolo Muani...": Lautaro ricorda a 'Dibu' Martinez la finale del Mondiale in QatarTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 dicembre 2024, 18:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Due anni fa l'Argentina si toglieva più di un sassolino dalla scarpa in Qatar per aver levato in cielo la Coppa del Mondo in faccia alla Francia dopo i fatali calci di rigore. I protagonisti del trionfo della ciurma di Scaloni proprio oggi hanno ricordato alcuni momenti cruciali della campagna invernale che li ha portati sul tetto del globo, con un quartetto formidabile: Emilano Dibu Martinez (portiere dell'Aston Villa), l'interista Lautaro Martinez, Alexis Mac Allister (centrocampista del Liverpool) ed Enzo Fernandez (regista del Chelsea).

L'episodio in questione, nella chiacchierata tra compagni di Albiceleste, riguarda la parata del portiere dell'Aston Villa contro Kolo Muani, durante i tempi supplementari della finale: un intervento in tuffo con il piede sinistro, le braccia distese per coprire quanto più possibile la porta e che ha mantenuto il pareggio 3-3 per arrivare al terno al lotto dei rigori e diventare uno degli eroi della serata.

Sketch simpatico
"Questa è bellissima", ricorda Dibu Martínez. E Lautaro subito a controbattere ironicamente: "Ne hai già parlato, però". "Nai già parlato 50 volte, Dibu. E basta", si accoda Mac Allister nel coro di risate. "Hai già rubato con questa, cosa ti inventerai ora?", ha continuato a schernirlo in un clima fraterno il capitano dell'Inter. "Hai inventato 10 storie differenti", lo ha deriso anche Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea.

Dopodiché i toni tornano seri e gli occhi si illuminano: "Però che follia...", ricorda Lautaro. Mentre il connazionale Alexis ha raccontato un aneddoto: "Ero in panchina, mi avevano tolto (dal campo, ndr) e giuro che, in panchina con i sostituti, non c'è stata nessuna reazione. Nessuno, niente. Era come se fossero tutti sotto shock". Mentre il Dibu ha replicato: “Giuro che ho salvato palle migliori di quella al club (Aston Villa, ndr) o qualcosa del genere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile