Celta Vigo, Ilaix Moriba confessa: "Ho commesso un errore a lasciare il Barcellona"

Ilaix Moriba, attualmente in forza al Celta Vigo, è tornato a parlare ai microfoni di AS1Sports del suo passato e in particolar modo del Barcellona, club che ha lasciato nel 2022: "Ho commesso un errore. Ero molto giovane e avevo molta pressione, per un attimo ho pensato che fosse finito tutto dopo il periodo in Catalogna. Per fortuna però ora sono felice dove sono".
Le parole che disse a suo tempo Joan Laporta
"Cercheremo di fare in modo che questo caso non si ripeta. Gli manca un anno e non vuole rinnovare. È una situazione che non accettiamo. E dobbiamo agire. È un grande giocatore e se non rinnova sa che ha altre soluzioni. Non vogliamo giocatori, come quelli che abbiamo fatto in casa, che non vogliono rinnovare con un anno di anticipo. Gli sono state date delle opportunità, ma soprattutto si tratta del club e non può metterci in questo tipo di situazione. Vorrei che ci ripensasse. Mi dispiace che non riconosca quello che abbiamo fatto per lui. Non accetteremo che se ne vada gratis. Chi vuole andarsene è libero, ma a certe condizioni. Purtroppo è così".
Le parole che disse a suo tempo Ronald Koeman
"La sua situazione è orribile, per me. Ha 18 anni, è giovane. Ha avuto l'opportunità di giocare con la prima squadra. È il futuro del club. Ed è in una situazione in cui non gioca. So che il club vuole offrire il rinnovo al giocatore. Il mio consiglio è che i soldi non sono la cosa più importante. È giocare. Il giocatore con il suo entourage decide diversamente e sono deluso da questo. Quella non è la cosa più importante".
